Copyright© 2021 Santa Fizzarotti Selvaggi

Il giardino delle cento Madonne del Carmelo

Les Flaneurs Edizioni

Il giardino delle cento Madonne del Carmelo è il giardino della mia vita, la vita donatami da mia madre.
Questa piccola raccolta di liriche scelte tra le tante scritte nel tempo, e di cui alcune pubblicate e altre inedite, è dedicata a mia mamma alla quale il Creatore dell'Universo ha concesso di festeggiare per la centesima volta la ricorrenza della festività di Nostra Signora del Carmelo. Cento anni di entusiasmanti esperienze, nonostante gli amari anni della Seconda Guerra mondiale, durante la quale però conobbe mio padre, il suo unico grande amore.

Il tempo, ebbe ad affermare qualche anno fa padre Diego Pedone, ora in Cielo, è un dono di Dio e per questo ringrazio il Signore con canti di lode per gli anni di gioia già vissuti insieme ai miei genitori, e quelli che vorrà concedermi ancora.
E' tradizione della mia famiglia nel giorno della Madonna del Carmine rendere grazie per quanto vissuto ed esperito nel corso dell'anno insieme ad amici nell'attesa di nuove semine e germogli, nuovi fiori e frutti.
Da mia mamma e da zia Tina tutto ho imparato.
A mio padre devo la passione per l'impegno civile e sociale, per l'umanità in stato di vulnerabilità, oltre che per la musica, il mare e la natura...
La poesia e le arti, per il canto ma soprattutto a loro devo la libertà di pensiero.
/Grazie.